Da 30 anni Un Ponte Per opera in Medio Oriente, Nord Africa e in Europa con programmi di cooperazione e solidarietà internazionale per promuovere pace e diritti umani e per prevenire nuovi conflitti.
L’associazione ha realizzato negli anni progetti educativi, sanitari, umanitari, culturali, di costruzione del dialogo e della coesione sociale.
Nel corso del tempo l’intervento di Un Ponte Per è mutato, adattandosi in risposta al cambiamento dei contesti in cui operava, ma ha conservato sempre lo stesso obiettivo: promuovere pace e diritti umani e prevenire nuovi conflitti.
Altrettanto immutato è l’impegno che l’organizzazione ha riposto nel curare la qualità dei propri progetti, ponendo particolare attenzione al sostegno e all’autodeterminazione delle popolazioni e delle comunità interessate, alla valorizzazione del partenariato, al rispetto delle soggettività e soprattutto alle istanze politiche e sociali delle persone e delle organizzazioni con cui collabora.
Contatti
Sede legale: Via Angelo Poliziano 18-20-22, 00184, Roma
Tel: 06 44 70 2906
E-mail: info@unponteper.it
Sito web: www.unponteper.it
Sedi accreditate
Roma, Pisa, Monza, Amman (Giordania), Beirut (Libano), Cluj (Romania)
Attività di impiego dei volontari di servizio civile
Attività e mansioni dei volontari di servizio civile possono variare in base all’anno ed al progetto. In generale l’ente impiega i volontari in: