AIAB è un’associazione di produttori, tecnici e cittadini-consumatori.
È la messa in rete del movimento biologico e rappresenta prioritariamente gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute di chi consuma.
L’associazione ha contribuito alle norme di produzione dell’agricoltura biologica italiana, ad oggi il testimone normativo è passato all’Unione Europea ed AIAB ha sempre più assunto la veste di organizzazione di promozione sociale, culturale e politica, promuovendo una robusta rete di alleanze e con un ruolo pionieristico e di avanguardia. Nuove campagne e nuovi modelli di sviluppo come le mense bio, i gruppi d’acquisto e i gruppi d’offerta dei produttori, i mercati e le fiere, le biofattorie didattiche e le aziende aperte, l’agricoltura sociale, i biodistretti e i marchi di qualità, primo fra tutti, il GaranziaAIAB.
Contatti
Sede legale: via Monte Bianco, 22, Bova Marina, Reggio Calabria
Tel: 393 91 31 841
E-mail: segreteria@aiab.it
Sito web: www.aiab.it
Sedi accreditate
Bova Marina (RC), Genova, Palermo, Corciano (PG), Bergamo
Attività di impiego dei volontari di servizio civile
Attività e mansioni dei volontari di servizio civile possono variare in base all’anno ed al progetto. In generale l’ente impiega i volontari in: