Libelà si occupa di pratiche educative e formative volte alla promozione di una cultura del riconoscimento e della valorizzazione delle differenze.
Specializzata in artiterapie realizza percorsi di educazione non formale diretti allo sviluppo individuale e di gruppo.
Le artiterapie sono un insieme di modalità, riconosciute dalla comunità scientifica, che permettono e facilitano la costruzione di una relazione d’aiuto mediata dall’attività creativa. Lo scopo è quello di rimettere in moto quei processi espressivi che permettono la crescita personale e favoriscono il processo di sviluppo delle proprie risorse e potenzialità. Utilizzano tutti i linguaggi espressivi verbali e non verbali come strumenti efficaci e immediati per esprimersi, entrare in relazione e comunicare. Strumenti mediatori e potenti facilitatori dei processi di crescita e di autoconsapevolezza per il singolo e la comunità.
L’associazione collabora attivamente con istituzioni, enti privati e no profit ed è impegnata in una continua ricerca pedagogica ed educativa in ambito europeo.
Contatti
Sede: Via Lorenzo Bonincontri, 98– 00184 Roma
Telefono: +39 327.0566988
E-mail: info@libela.it
Sito: www.libela.it
Sedi accreditate
Roma
Attività di impiego dei volontari di servizio civile
Attività e mansioni dei volontari di servizio civile possono variare in base all’anno ed al progetto. In generale l’ente impiega i volontari in: