Home » associazioni » Libridine

Libridine

L’Associazione Culturale “Libridine” nasce, nel 2003, per amore dei libri e per far diventare la libreria De Luca, uno strumento, un amplificatore, per portare la passione per la lettura, nelle strade, nelle scuole, in luoghi originali ed insoliti.

La storia della Libreria De Luca si unisce, in maniera inscindibile con la città di Chieti, e diventa negli anni un punto di riferimento culturale grazie agli avvenimenti, ai reading, agli happening, agli incontri importanti non soltanto con gli scrittori, ma anche con i protagonisti del mondo dell’editoria.

Non un semplice luogo fisico, ma una “atmosfera”, dove l’acquisto compulsivo e frettoloso perde di significato di fronte alla fiducia, al confronto e lascia spazio, soltanto, alla voglia di tornare, perché quel luogo è un po’ come l’angolo bello e curato di casa, dove ci si lascia conquistare da romanzi, saggi e storie d’amore.

Contatti
Sede: Via Cesare De Lollis, 12-14, 66100, Chieti
Tel: 0871330154
E-mail: info@libreriadeluca.com
Sito web: www.libreriadeluca.com

Sedi accreditate
Chieti

Attività di impiego dei volontari di servizio civile
Attività e mansioni dei volontari di servizio civile possono variare in base all’anno ed al progetto. In generale l’ente impiega i volontari in:

  • promozione della lettura
  • supporto didattico a minori svantaggiati